Salone Selvaggio hair dressing
  • Selvaggio hair dressing
  • Taglio capelli per uomo
  • Taglio capelli per donna
  • Taglio bambina e bambino

Simone ZANGHERI

Art Director & Hairstylist

Simone Zangheri

Simone Zangheri nasce a Roma nel 1976 e all’età di 16 anni comincia la sua avventura nel mondo del HAIRSTYLING. Il suo iter-formativo ha come start-up il salone scuola di via Frattina, una delle sedi del Brand SELVAGGIO nel cuore della capitale. Qui Simone comincia ad apprendere le basi di quel mestiere che poi approfondirà negli altri saloni della struttura, percorso che ha il suo epilogo all’Eur in quella che è diventata la sede storica del Brand: tempio formativo, luogo di culto per tutti i direttori artistici di SELVAGGIO.
.

Alla metà degli anni 90 Simone vive tra Dallas e Londra, dove, una lunga serie di esperienze professionali all’estero gli permettono di scoprire realtà creative sempre nuove, diverse e interessanti. Tornato a Roma entra in contatto con il gota italiano degli stilisti per capelli: Franco Scarpa, Luciano Luccini, Franco Romano, Angelo Seminara, tutti parrucchieri di fama mondiale dalle forti personalità, che fanno capire a Simone che la strada del Hairdressing è il suo futuro. A distanza di anni Simone sottolinea quanto sia stata importante nella sua vita avere la fortuna di formarsi all’interno delle strutture SELVAGGIO: contesti estremamente creativi in cui il contatto con alti professionisti del settore gli ha permesso di imparare da loro, di rielaborare i tagli secondo un gusto maturato nel tempo, di crescere professionalmente.
.

A partire dal 1999 Simone entra a far parte del Selvaggio Artistic Team, dove ha la possibilità di lavorare con le maggiori aziende del settore nel panorama nazionale ed internazionale. Dopo un iter formativo e con un solido background (set fotografici, live show, video didattici e di immagine) che lo vedono viaggiare in Corea, Russia, Grecia, Spagna, Argentina, America, Turchia, Simone prende in mano le redini del team stesso.
.

Oggi Simone è Art Director del Brand SELVAGGIO, ed oltre a dedicarsi ai saloni firmati SELVAGGIO insieme a suo padre, è promotore di iniziative professionali volte a tutti i colleghi del settore, al fine di migliorare sempre di più l'immagine della professione del parrucchiere.

Share by: